Chi siamo-Associazione I Folletti Laboriosi

Associazione I Folletti Laboriosi

CHI SIAMO



foto_1
 Mi chiamo Gabriella e avevo un sogno...

 

desideravo portare un sorriso ed un  aiuto concreto ai bimbi che soffrono
a causa di brutte malattie ed ai bimbi che vivono situazioni di disagio.

 

Così sono nati i Folletti Laboriosi.

 

 


L'attività dei Folletti Laboriosi è iniziata nel 2006, con la partecipazione entusiasta di tante amiche che hanno contribuito donando con amore il proprio tempo libero per confezionare manufatti con le antiche  tecniche manuali: ricamo, cucito, maglia, uncinetto.

All'inizio era un filo sottile, da ricamo e di tanti colori. Questo filo ha unito donne di tutta Italia e fatto nascere orsetti, maialini, coniglietti, animali del bosco e della fattoria, folletti e fatine, e tanti altri.
Al filo sottile si sono aggiunte stoffe colorate, nastri, bottoni, e sono nate coperte, bavaglini, portapigiamini, borse, e tutto ciò che la fantasia ci suggeriva.
Poi sono arrivati altri materiali ed altre tecniche creative: ecco allora scatole e cestini rivestiti, oggetti in pannolenci e feltro, quadretti.
Infine, ecco sua maestà la lana.
Nel 2011 abbiamo iniziato ad organizzare progetti con lavori a maglia, ed è iniziata una nuova bellissima fase della nostra avventura: copertine da bebè, scaldacuore, scarpine e cuffiette tenere e calde, come l'abbraccio della mamma.

In dieci anni di attività le follette sono arrivate ovunque ci sia bisogno di portare un sorriso ed un gesto d'amore, per far sentire ad una mamma in difficoltà che non è sola.
Le follette sono nelle Terapie Intensive Neonatali, in Neonatologia, nelle Oncologie pediatriche, nei Centri di Aiuto alla Vita.
Lavoriamo a favore dei più piccoli e indifesi, a cui doniamo sempre anche un pezzetto del nostro cuore, perchè ci sentiamo un po' mamme di tutti i bimbi del mondo.

Ma il cuore dei Folletti è grande, ed il lavoro prosegue sulla strada della Solidarietà.

 
L’Associazione di volontariato “I Folletti Laboriosi” realizza iniziative di solidarietà sociale, a favore dell'infanzia sofferente.
 
UNISCITI A NOI!
 
1CP0n